17 May

n’ARTro Mondo a Pineta Sacchetti 26 e 27 maggio 2018

La manifestazione vuole offrire una suggestione della vita culturale del quartiere  ed è il frutto della collaborazione di alcune delle realtà che operano attivamente nel quartiere:

le associazioni CasaBabilonia,  Associazione Dario Simonetti, Urban Arts Project,  Musica in Corso e il movimento culturale indipendente Pinacci Nostri hanno organizzato una festa che possa aggregare e rallegrare, unire e stimolare contatti umani, essere espressione e centro dell’attività comunitaria.

Il tema della manifestazione 2018 è “La Memoria e l’Identità”: attraverso installazioni e performance, a varie voci, è narrato e rinnovato ciò che del quartiere è memoria, cultura e possibilità.

Il nostro intervento, in particolare,  sarà dedicato alle “Favole de ‘na vorta”, raccontate dai nonni e le nonne, sabato pomeriggio dalle 17,30 in poi CSA Pineta Sacchetti, via Innocenzo IV 16/b, allietate da una bella merenda, anch’essa de ‘na vorta, a base di pane, marmellata fatta in casa, panzanella, pane olio e sale, ciambellone e torta della mamma, in parte offerti e preparati con prodotti genuini del GAS, grazie a Romina e Andrea.

Domenica, invece, doppio appuntamento:

17,30-18,30 due momenti di lettura di favole romanesche a cura dei me

ravigliosi amici (e soci) Marco Ragucci e Roberta Bilardo, di Amanolibera Teatro e merenda.

dalle 20, reading di una selezione di poeti romani a cura di Lorenzo Di Matteo, con piccolo aperitivo. Lorenzo è un giovane e bravissimo attore, nonchè autore del libro “Bruno”,  che collabora all’iniziativa degli Slot mob (a sostegno dei bar anti slot) di Aurelio in Comune a cui abbiamo aderito con entusiasmo e che incontreremo nelle prossime iniziative dell’Associazione.